Mirea Crescenza
mireacrescenza@libero.it

E’ necessario specificare quale sia il nome e quale il cognome, visto che, da quando ho memoria, è la prima cosa che mi chiedono quando mi presento. Un cognome che ricorda un famoso formaggio e un nome insolito mi hanno portato fortuna nei miei primi 28 anni vissuti all’insegna del buon umore e dell’amore.

Sono nata nella patria del cioccolato e dei verdi prati, ma a soli due anni i miei genitori, tornati nella terra d’origine, iniziano a tirarmi su ad orecchiette e cime di rapa. Ormai grande mi trasferisco a Roma. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, università "La Sapienza", mi iscrivo alla Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione.

La mia passione: lavorare con le immagini. Dopo un corso di formazione FSE per Filmaker ho scritto e diretto due cortometraggi, e dal 1998 lavoro per una società di produzione televisiva.