Gabriele Croppo
quattroluglio@libero.it

Nasce a Roma il 3 Marzo del 1973 sotto il segno dei pesci come Antonello Venditti; mentre Lucio Dalla risolveva gli ultimi dettagli della festa per il suo 30esimo compleanno che si sarebbe tenuta il giorno dopo e Claudio Baglioni si godeva il primo posto in hit parade dell'LP "Gira che ti rigira amore bello" .

Si innamora della vita a cinque anni quando scopre Maria Giovanna Elmi. Si incasina le cose quando vede le altre signorine buonasera e chiede al padre "Papà, ma quante mogli si possono avere?", "Beh…una!". E lui: "….per volta?!?".

Prova ad emergere tra i fratelli un po' somari grazie ad un 42 alla maturità (i fratelli presero appunto 36 e 38). Ma non si arrende e decide di prendere una laurea. Grazie alla primina e all'esenzione dal servizio militare per una Spondilolistesi di primo grado, riesce a laurearsi in lettere moderne al secondo anno fuori corso, ad appena 24 anni.

Gira alcuni Video8 per la casa di produzione cinematografica degli Avati, frequenta un corso di editoria e partecipa a una puntata di Sarabanda venendo eliminato alla prima prova.

Incallito lettore e amante del cinema (la sua cultura spazia dalla fantascienza a Atom Egoyan), si sposa a 25, diventa padre di una bimba a 26 e di un bimbo a 28, si barcamena nel matenere moglie e due figli grazie all'ingresso nell'odiata azienda di famiglia. Prova ad uscirne ma si impantana, perché lo fa insieme ad un fratello che lo convince a fondare un società analoga a quella dei parenti, e per questo è ancora oggi invischiato in una causa di concorrenza sleale con il padre.

Ultimamente si intravedono spiragli di una riconciliazione…chissà!

Nel frattempo aspira a cambiare definitivamente lavoro e per questo tenta la strada della SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE che "fa titolo". Essendo preso dalle cose di cui sopra, chiede sempre aiuto ai compagni di corso, si sente in colpa perché non riesce a partecipare ai lavori assegnati, e in tutto questo è ancora convinto che l'omeopatia possa aiutare a mantenere la calma.

Ultimamente dà segni di dissociazione che la moglie, medico precoce, tenta con amore di affrontare e risolvere.

Dotato di patente e mezzo proprio.