Maria Federica Palmieri
federica.p@thunder.it

Maria Federica Palmieri è nata ad Aosta una trentina d'anni fa, ma è cresciuta in una cittadina della provincia di Viterbo. Si è laureata nel 1999 in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Viterbo con 104/110, discutendo la tesi "La collegiata di S.Andrea a Vetralla" che è anche stata pubblicata. Alcuni mesi dopo essersi laureata ha partecipato al "Barcho project", corso di formazione per la gestione di complessi monumentali e giardini storici.

Nel 1999/2000 partecipa al concorso a cattedre per scuola elementare, dove si abilita all'insegnamento sia della materie curricolari che della lingua francese. Per l'anno scolastico 2000/01 insegna Storia dell'arte e Materie Letterarie presso la sede CEPU di Viterbo. Nel frattempo consegue il perfezionamento post-lauream in "Didattica generale e museale", presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università "Roma Tre".

Attualmente è orgogliosamente iscritta al corso di specializzazione biennale in "Analisi e gestione della comunicazione con indirizzo Multimediale" presso l'Università di Tor Vergata di Roma.

Ha una buona conoscenza dei programmi Photoshop, Dreamweaver, Corel Draw...basta?

E' una persona socievole, dinamica e capace di lavorare in team.