Benedetta Trocini

Anni 28 di cui 22 spesi nello studio.
Tralasciando i primi otto, troviamo un diploma in Ragioneria ed una Laurea in Lettere Moderne conseguita all'università di Roma "La Sapienza", con una votazione di 107/110.
La tesi, in Metodologia e Critica della Spettacolo, ha per soggetto l'opera di un "grande" del teatro internazionale. Il titolo: "La phoné come opera d'arte nella ricerca teatrale di Carmelo Bene".
Guardando gli ultimi anni ci troviamo all'università di Roma "Tor Vergata", Scuola di Specializzazione in "Analisi e Gestione della Comunicazione".
Oltre allo studio diversi lavori legati tra loro da un denominatore comune: i bambini e gli adolescenti. Cercando di mettere in pratica la troppa teoria universitaria, insieme ad altri colleghi, ha fondato un'associazione culturale che si occupa di trasmettere ai più piccoli la passione per la lettura e la scrittura. Le modalità pratiche di laboratorio sono diverse, passando dal semplice invito alla lettura per arrivare alla costruzione del libro, attraverso i metodi di scrittura per immagini proposti da Bruno Munari.
Due grandi passioni: il teatro e la fotografia.
Proprio quest'ultima ha segnato il suo passato professionale con tre parole: CREAZIONE IMMAGINE COMUNICAZIONE.
…Nel futuro…una grande voglia di diventare una Web Designer per continuare a giocare, a modellare a trasformare ciò che vediamo. Proprio per questo, durante la specializzazione cerca di rubare tutti i segreti di programmi come Photoshop, Flash, FreeHand e Dreamweaver.
Così alle tre parole magiche si potranno aggiungere ancora nuovi PARTICOLARI, COLORI e SUONI nella speranza che divengano la sua realtà.
Un'ultima cosa…vorrebbe tanto lavorare in Sardegna perché adora il mare e…….per tanti altri motivi.